Bimbi Cannatà

LO SPORTING MELICUCCO CRESCE!!!

Ecco la prima bella novità che vi annunciamo, direttamente dalla scuola di calcio a 5: la prima fusione, per allargare il progetto e l’incubatore per il futuro del futsal locale.

Si affianca una “vecchia” quanto stimata conoscenza: Samuele Cannatà, giocatore di “esperienza” ormai nel mondo futsal, decisamente ben voluto dai suoi associati, stimato dalle famiglie e da noi. Nel nostro bacino porta questi piccoli campioni del domani per allargare la famiglia e contribuire a diffondere la nostra nuova idea di sport affiancata alla costante sensibilità verso il sociale. Siamo certi che la fiducia che Samuele ha riposto in noi saremo in grado di ricambiarla e ci migliorerà a vicenda.

Rimarchiamo la nostra attenzione, le nostre scelte oculate in questo periodo di particolare apprensione dovuta alla pandemia, non solo rispettando minuziosamente tutti i protocolli igienico sanitari e burocratici, ma anche riguardo alla qualità degli allenamenti e alla possibilità di tutelare ulteriormente la salute dei bambini, infatti garantiamo gruppi di allenamento massimo di 12 bambini. A tal proposito il nuovo sodalizio ci ha consentito di poter stipulare un accordo per la fruizione ( in caso di meteo avverso) del campo coperto di proprietà dell’agriturismo Peppone di Cittanova, che ringraziamo calorosamente per l’offerta concessaci.

Abbiamo voluto, e dovuto anche per certi versi, guardarci attorno e affidare la nostra attività fuori dal comprensorio melicucchese in quanto non siamo solo soci, gestori di una struttura pubblica, allenatori…ma siamo prima di tutto genitori responsabili. Responsabili della salute e della incolumità di tutti i bambini e ragazzi che ci vengono affidati durante la loro attività sportiva. Ciò ci ha condotti a una conclusione molto semplice: in paese non sono presenti strutture coperte che siano idonee alla pratica sportiva in totale sicurezza. Dunque per poter proseguire gli allenamenti anche durante la stagione invernale, preferiamo fare qualche piccolo sacrificio in più, ma offrire un servizio che sia sufficientemente degno di questo nome!

Auspichiamo che le famiglie apprezzino le nostre attenzioni e considerazioni facendole anche loro.